Chi sono

Sono nata a Pisogne (BS) il 13 settembre 1968. Ho conseguito la Maturità classica e diploma accademico in scienze religiose presso l'Università Cattolica del sacro cuore di Brescia. 

 

 


Sono stata Presidente e coordinatore delle attività della Scuola Bottega di Pisogne dal 1990 al 1997 e Presidente del settore giovani di Azione Cattolica nell’associazione “Vittorio Bachelet” dal 1989 -1991. 

 

 


Ho sempre collaborato con il circolo di Legambiente del Sebino e di Slow Food; sono membro dell’associazione nazionale “Le democratiche” e del direttivo dell’associazione Città dell’uomo di Brescia.

 

 


Ho contribuito alla nascita del Partito democratico a Brescia e ho partecipato sempre attivamente alla vita politica con particolare attenzione alla promozione culturale. Sono componente della segreteria regionale del PD e delegata eletta nell'Assemblea Nazionale.

 

 


Sono stata tra i fondatori del Partito democratico a Brescia, membro della segreteria regionale del PD e ora faccio parte dell’Assemblea Nazionale del mio partito.

 

 


Dal 2009 al 2014 sono stata Consigliera comunale a Pisogne e Assessore alla Cultura e al Turismo.

 


Nel 2013 sono stata eletta in Parlamento nelle liste del Partito democratico. In Parlamento sono stata fino al 2018 capogruppo in Commissione Politiche dell'Unione Europea. 

 

 


Nel 2018 sono stata rieletta in Parlamento e attualmente sono vicepresidente della Commissione Politiche dell'Unione Europea.

Informazioni

Per qualsiasi informazione o richiesta, è possibile contattare la redazione, all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Marina per ricevere utili informazioni ed essere sempre aggiornato sulle sue attività.

Top
Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies. Approfondimento…